Corso di tedesco principiante A 2.2

Deutschkurs Stufe A 2.2

Il corso prevede 30 ore di 60 minuti.
La frequenza, una o due volte a settimana, dipende dalla disponibilità della struttura che ospita il corso.
Le lezioni individuali prevedono ovviamente un monte ore inferiore. In base ai tempi di apprendimento e all’impegno dello studente, è possibile ridurlo fino a 15 ore.

Finalità del corso: raggiungere il livello A 2.2

Obiettivi del corso A 2.2:
Si è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Si è in grado di gestire semplici conversazioni di routine, riguardanti uno scambio diretto di informazioni circa temi comuni e di attualità. Si è in grado di descrivere, servendosi di semplici strumenti, la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti, correlati a necessità immediate.

Körperbewegungen und Körperstellungen (il corpo, movimenti e posizioni nello spazio)
Im Restaurant und Café (al bar o al ristorante)
Geld (aprire un conto in banca, gestire denaro online)
Ämter und Behörden (comunicazione con uffici pubblici)
Reiseziel Berlin (la città di Berlino)
Beruf unf Arbeitsstelle (la professione, trovare lavoro)
Arbeit und Wirtschaft in Deutschland (il lavoro e l’economica in Germania)

Strumenti didattici
Schritte International A 2.2
Materiale autoprodotto
Corso online gratuito della Deutsche Welle: Deutsch Interaktiv.

Per informazioni e preventivi andare a Contatti

2 risposte a “Corso di tedesco principiante A 2.2”

  1. Ho frequentato il le lezioni di Elena l’anno scorso ad Affabulazione e, pur avendo studiato pochino, sono riuscita a superare l’esame A2 al Goethe… Elena ci dà tantissimi spunti e strumenti; per chi vuole imparare/ progredire nella lingua tedesca vale davvero la pena iscriversi ai suoi corsi!

  2. Anche io ho frequentato il corso A2 tenuto da Elena presso Affabulazione nel 2013/14 e a luglio sono riuscito ad ottenere la certificazione di livello al Goethe Institut. Le lezioni di Elena sono divertenti e proficue allo stesso tempo: si impara, e ci si esercita, col sorriso. In aula Elena insiste molto per obbligarci a dialogare, ad esprimerci, ad esporre la mente alla lingua tedesca. Oltre alle lezioni in aula, propone un’infinità di metodi e strumenti di studio autonomo, tra i quali chiunque abbia voglia di progredire riesce ad individuare quello a lui più adatto. In conclusione: un’esperienza appassionante e redditizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.