Start Deutsch 1 – Esame di certificazione A 1

Corso di preparazione all’esame di certificazione A 1 Start Deutsch 1

I corsi che offro possono essere finalizzati al conseguimento della certificazione.
La certificazione è riconosciuta a livello internazionale, serve per il lavoro, a ottenere crediti formativi a chi è ancora studente e arricchisce il curriculum di un professionista.
La certificazione si ottiene superando un esame.
Gli esami, a Roma, sono organizzati e si tengono presso la

Sede Centrale per le Certificazioni
Goethe-Institut Rom
Via Savoia 15, 00198 Roma
Tel: +39 06 84400591
Fax: +39 06 84400599

Oggetto dell’esame sono le quattro abilità: la comprensione e produzione scritta (Lesen und Schreiben) e la comprensione e produzione orale (Hören und Sprechen).

Il corso di preparazione all’esame di certificazione richiede una conoscenza del tedesco almeno di livello A 1.1.
In base al livello, il corso prevede 15 o 30 ore di lezione.

Strumenti didattici
Fit fürs Goethe-Zertifikat A1, Start Deutsch 1, Lehrbuch mit integrierter Audio-CD, Hueber

1 Comment » for Start Deutsch 1 – Esame di certificazione A 1
  1. maria luisa leo says:

    A settembre del 2011 insieme al mio compagno abbiamo deciso di studiare il tedesco: andiamo spesso in Austria e in Germania e si rendeva sempre più necessaria la conoscenza della lingua tedesca per poter comunicare durante i nostri soggiorni.
    Ho contattato Elena e ci siamo incontrate un pomeriggio di settembre: ho effettuato un test on line tramite il quale Elena ha potuto constatare il livello di preparazione (negli anni scorsi avevo già frequentato un corso di qualche mese con scarso successo). Abbiamo concordato che dovessi cominciare dal livello A1 che prevede dei moduli di 4 lezioni ognuno, con la frequenza di una volta alla settimana per 2 ore circa di lezione.
    Le lezioni erano quindi studiate su misura per le mie esigenze ed erano organizzate secondo un preciso programma al termine del quale sarei stata in grado di comprendere, di leggere, di formulare frasi semplici di uso quotidiano.
    Le lezioni sono state integrate dallo studio a casa, Elena mi assegnava dei compiti tra i quali vi era quello di esercitarmi on line, altre volte i compiti consistevano in esercizi scritti sugli argomenti trattati: i verbi, le preposizioni, la declinazione dei sostantivi, ecc.
    Il mio obiettivo, al termine del corso, era di riuscire ad avere padronanza della lingua ma anche ottenere una certificazione del mio livello di preparazione. Elena mi ha preparato anche a sostenere l’esame per la certificazione Start Deutsch 1 che si tiene presso il Goethe Institut di Roma. Le lezioni erano iniziate metà settembre del 2011, con Elena abbiamo concordato che avrei sostenuto l’esame ad Aprile 2012.
    Il 23 aprile 2012 ho sostenuto l’esame e sono stata “promossa” con “Gut” punteggio di 88 su 100!
    Per una che fino all’anno precedente non riusciva a capire nemmeno i tabelloni pubblicitari scritti in tedesco (pur con l’ausilio dell’immagine!!!) è stato un ottimo risultato!
    Elena è avvisata: il prossimo anno deve prepararmi per la certificazione del livello A2!
    Ciao
    Maria Luisa Leo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>










eXTReMe Tracker