Corso di tedesco principiante A 2.2

Deutschkurs Stufe A 2.2

Il corso prevede 30 ore di 60 minuti.
La frequenza, una o due volte a settimana, dipende dalla disponibilità della struttura che ospita il corso.
Le lezioni individuali prevedono ovviamente un monte ore inferiore. In base ai tempi di apprendimento e all’impegno dello studente, è possibile ridurlo fino a 15 ore.

Finalità del corso: raggiungere il livello A 2.2

Obiettivi del corso A 2.2:
Si è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Si è in grado di gestire semplici conversazioni di routine, riguardanti uno scambio diretto di informazioni circa temi comuni e di attualità. Si è in grado di descrivere, servendosi di semplici strumenti, la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti, correlati a necessità immediate.

- Körperbewegungen und Körperstellungen (il corpo, movimenti e posizioni nello spazio)
- Im Restaurant und Café (al bar o al ristorante)
- Geld (aprire un conto in banca, gestire denaro online)
- Ämter und Behörden (comunicazione con uffici pubblici)
- Reiseziel Berlin (la città di Berlino)
- Beruf unf Arbeitsstelle (la professione, trovare lavoro)
- Arbeit und Wirtschaft in Deutschland (il lavoro e l’economica in Germania)

Strumenti didattici
Schritte International A 2.2
Materiale autoprodotto
Corso online gratuito della Deutsche Welle: Deutsch Interaktiv.

Per informazioni e preventivi andare a Contatti

2 Comments » for Corso di tedesco principiante A 2.2
  1. Mariafrancesca says:

    Ho frequentato il le lezioni di Elena l’anno scorso ad Affabulazione e, pur avendo studiato pochino, sono riuscita a superare l’esame A2 al Goethe… Elena ci dà tantissimi spunti e strumenti; per chi vuole imparare/ progredire nella lingua tedesca vale davvero la pena iscriversi ai suoi corsi!

  2. Marco says:

    Anche io ho frequentato il corso A2 tenuto da Elena presso Affabulazione nel 2013/14 e a luglio sono riuscito ad ottenere la certificazione di livello al Goethe Institut. Le lezioni di Elena sono divertenti e proficue allo stesso tempo: si impara, e ci si esercita, col sorriso. In aula Elena insiste molto per obbligarci a dialogare, ad esprimerci, ad esporre la mente alla lingua tedesca. Oltre alle lezioni in aula, propone un’infinità di metodi e strumenti di studio autonomo, tra i quali chiunque abbia voglia di progredire riesce ad individuare quello a lui più adatto. In conclusione: un’esperienza appassionante e redditizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>










eXTReMe Tracker